Affiliarsi alla qualità, affiliarsi al calcio è alla base del nostro progetto.
RIA Management negli anni ha strutturato un’Academy Internazionale che ci ha visti lavorare a stretto contatto con Federazioni Calcistiche Estere quale quella maltese, quella uzbeka, kazhaka e turkmena. Sono stati stabiliti accordi con società e Academy negli USA, in America Latina e Africa Centrale e con società professionistiche top in Europa.
Formazione continua da parte del nostro staff tecnico e manageriale ai tecnici locali e delle società affiliate, che sia in grado di conoscere, studiare ed allinearsi in pieno alle regole della RIA Management. È importante un’attenta selezione dei tecnici che andremo a formare nel territorio. Alle società internazionali che aderiscono al progetto viene offerto il know-how sviluppato in anni da RIA Management per crescere sotto tre diversi ed essenziali punti di vista:
- Manageriale (gestione della società e problem solving)
- Didattico (formazione di allenatori e osservatori)
- Tecnico (crescita e sviluppo dei giocatori)
Videochiamata con cadenza almeno mensile cui prenderanno parte il direttore tecnico dell’affiliata, un formatore RIA Management, un nostro referente e se necessario un interprete. Servirà a tenersi costantemente aggiornati su ciò che l’affiliata sta facendo e potrà ancora fare all’interno del suo percorso affiliativo.
Il direttore tecnico dell’affiliata convocherà tutto il proprio staff e relazionerà sui contenuti della video call di cui sopra. Il tutto avverrà alla presenza di un nostro referente che possa così seguire in prima persona l’andamento del tutto.